Aes Cranna
L'associazione di Rievocazione Storica e Archeologia Sperimentale 'Aes Cranna - Teuta Boica' e' un'associazione apolitica fondata a Modena nel 2004 da un gruppo di amici con in comune la passione per la cultura celtica.
2012
L'associazione di Rievocazione Storica e Archeologia Sperimentale 'Aes Cranna - Teuta Boica' e' un'associazione apolitica fondata a Modena nel 2004 da un gruppo di amici con in comune la passione per la cultura celtica.
L'Associazione Culturale 'Torcos auBedo'(Cinghiali del Bidente) nasce nel 2004 da un gruppo di persone appassionate di storia, con l'intento di riscoprire e portare alla luce gli usi e costumi, la vita quotidiana e le gesta degli abitanti delle nostre terre di oltre 2500 anni fa, i Celti.
L’Associazione storico-culturale senza fini di lucro Teuta Senones Pisaurenses nasce in un freddo giorno di Dumnànios, sotto gli influssi della Luna crescente del Solstizio d’Inverno, quando un gruppo di amici unito dalla passione per la cultura e le usanze del popolo celtico decide di concretizzare i propri scopi e denunciare l’esistenza ufficiale di una Teuta.
L'Associazione culturale Teuta Vertamocori di Novara si occupa di riscoprire e divulgare la cultura degli antichi popoli che abitavano la nostra terra con lo studio, la ricostruzione di un accampamento storico, gli antichi mestieri, le attivita' quotidiane e la vita del guerriero del VI - I secolo a.C.
Il Teuta Nertobacos (in gallico “Tribù del Possente Cinghiale”) è un’associazione culturale che rievoca la vita di una tribù celtica. Nello specifico si puntano a ricostruire, per quanto le fonti lo permettano, i diversi aspetti della quotidianità del popolo che ha abitato l’area collinare bolognese di Monte Tamburino tra il 330 e il 250 a.C. circa.
Siamo un gruppo di lavoro accomunato dall’interesse nei confronti della storia e della civiltà romana che trovano nella nostra città ampi motivi di analisi, studio e riflessione, in forza delle origini storiche della Città e dell’importanza della stessa nella storia romana (basti pensare che Fanum Fortunae è chiaramente citata nel “De bello civili” di Giulio Cesare).
2012
Etereogenei, imprevedibili, coinvolgenti, adatti a situazioni di festa nelle discoteche come nei pub, nei festival e nelle riunioni cavalleresche, i Mortimer Mc Grave presentano in concerto un repertorio di ballate e canzoni celtiche nello stile dei veri Bravehearts riarrangiando temi tradizionali e presentando le loro divertenti composizioni originali.
Il gruppo di musica folk & celtica Cisalpipers, mezzo emiliano e mezzo romagnolo, si forma nell' autunno del 2004. L'idea nasce principalmente dalla passione per le cornamuse e da un'attenta ricerca nel vasto repertorio storico/musicale popolare e tradizionale del centro e nord Europa, Italia compresa.
I Folkomondo nascono nel 2008, dall’esperienza pluriennale di musicisti che, dopo aver lavorato nei più svariati ambiti musicali (classico, pop, rock, folk,ecc.) conseguendo numerosi riconoscimenti in giro per il Paese, decidono di dar vita ad un interessante progetto musicale: unire brani della tradizione popolare a ritmi moderni, ripercorrendo le molteplici vie del folk europeo, in modo da creare qualcosa di nuovo pur trattandosi di musiche e testi di tempi quasi dimenticati.
I Siegel Senones nascono a discapito della quiete altrui, fra le fila dei rievocatori storici nell'ambito delle feste celtiche. Si sono imposti con il loro fare piuttosto casinista e goliardico e hanno saputo negli anni migliorarsi e accaparrarsi le simpatie anche degli organizzatori vari dei festival, prendendosi di diritto un posto all'interno del panorama musicale celtic folk.
Liam Quinn e' un musicista di 24 anni che negli ultimi 8 anni si e' dedicato a scrivere e comporre musica. Si e' trasferito in Scozia dalla sua nativa Rep. d'Irlanda nel 2008. Ha partecipato a numerose compilation, tra cui Amnesty Internationals Irlanda Unchained Melodies.
per qualsiasi informazione
al Parco di Ponente - 47042 Cesenatico (FC)